Prosegue senza alcun tipo di intoppo la 14° giornata de LaLiga, con questa domenica 26 novembre di calcio spagnolo che si è aperta con la sfida salvezza fra Villarreal ed Osasuna. L’incontro si è concluso con il risultato di 3-1 in favore del Sottomarino Giallo, che respira dal punto di vista della classifica. Decisivo uno straordinario Morales, che mette a segno una tripletta nel secondo tempo, con 3 gol al 57′, 71′ ed 81′. Vana la rete di Catena al 78′, che aveva regalato speranza agli ospiti nel finale. Sorride Marcelino, che centra la prima vittoria in campionato al debutto sulla nuova panchina.
Villarreal-Osasuna, Marcelino sorride: Morales incontenibile
Il ritorno di Marcelino al Villarreal è stato voluto da tutte le parti coinvolte, anche da quei tifosi che lo avevano portato sul palmo di mano nella prima esperienza in terra iberica tra il 2013 ed il 2016. Il 58enne sembra aver riportato serenità ad un ambiente che ha iniziato la nuova stagione al di sotto delle aspettative, con la squadra che risiede al momento al 12° posto.
Tra i calciatori che potrebbero beneficiare del cambio allenatore nel Sottomarino Giallo c’è senza ombra di dubbio José Luis Morales, attaccante ben conosciuto nel calcio spagnolo. Il classe 1987 ha battuto quasi da solo l’Osasuna, siglando una tripletta da urlo nell’arco di 30′ minuti: la coppia con Gerard Moreno sembra funzionare a meraviglia. Sorride Marcelino, che trae soltanto note positive nella gara di ritorno in campionato in quel del Villarreal.
LaLiga, occhi su Real Sociedad-Siviglia: Real Madrid e Real Betis cercano i 3 punti
Non si ferma con la vittoria del Villarreal sull’Osasuna, però, la domenica valida per il 14° turno de LaLiga. Alle 16:15 prenderà la scena il big match tra Real Sociedad e Siviglia, che si affronteranno allo stadio Anoeta con in palio 3 punti pesanti. I padroni di casa vogliono accorciare sulla zona Champions League e proseguire il loro processo di crescita, mentre gli ospiti devono uscire dall’anonimato della metà classifica.
Si infiamma anche la lotta per il primo posto, con il Real Madrid che vuole scavalcare il Girona. L’occasione si presenterà alle ore 18:30 in trasferta contro il Cadice, all’Estadio Nuevo Mirandilla. I Blancos desiderano dimostrare di essere la favorita per il trionfo in LaLiga, mentre i gialloblu vogliono compiere un’impresa titanica per scacciare lo spettro della retrocessione.
Chiude il quadro, invece, il Real Betis, che stasera alle 21:00 ospiterà il Las Palmas in un test di maturità, per dimostrare di poter rimanere attaccato al treno Europa League. I biancoverdi vogliono tornare alla via dei 3 punti dopo il pareggio nel derby contro il Siviglia; i Los Canariones, invece, sono fermi a metà graduatoria e proveranno a mettere al tappeto un avversario ostico.