Virtus Verona-Albinoleffe, il pronostico di Serie C: padroni di casa favoriti, piace l’1

Sabato 8 aprile alle 17:30 andrà in scena il match di Serie C tra Virtus Verona ed AlbinoLeffe: il pronostico dell'incontro

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

Nel weekend che sta per iniziare andrà in scena la 36ª giornata del campionato italiano di Serie C girone A. In questo turno ad affrontarsi saranno Virtus Verona e AlbinoLeffe, con obiettivi stagionali differenti ma con entrambe pronte a darsi battaglia sino all’ultimo istante. Il match si giocherà alle 17:30 presso lo stadio Mario Gavagnin-Sinibaldo Nocini, il fattore campo potrebbe risultare determinante ai fini del risultato.

La Virtus Verona si trova momentaneamente in sesta posizione nella classifica del girone A di Serie C. Con 51 punti collezionati fino a questo momento, frutto di 13 vittorie, 12 pareggi e 10 sconfitte, l’obiettivo del club veneto sembrerebbe essere quello di consolidare il prima possibile la zona Play Off per tentare poi la promozione in Serie B.

L’AlbinoLeffe non sta fin qui disputando un campionato idilliaco, infatti ad oggi la sua posizione in classifica è la diciotessima. 9 vittorie, 10 pareggi e 16 sconfitte consentono alla formazione lombarda di avere, momentaneamente, 37 punti. Con l’imperativo di salvarsi, la zona bianca della classifica dista 5 lunghezze. Per raggiungerla l’obbligo è vincere, considerando che al termine del campionato mancano solamente più tre partite e poi ci saranno i Play Out.

Halfredsson, Virtus Verona *
Halfredsson, Virtus Verona *

Qui Virtus Verona

La Virtus Verona sta disputando fino a questo momento un buon campionato. Saldamente posizionata in zona Play Off, la squadra di Luigi Fresco ha 3 lunghezze di vantaggio dalla Pergolettese, undicesima. Vincere per consolidare la classifica e continuare a perseguire il proprio obiettivo sembrerebbe essere l’imperativo. Lecito dunque aspettarsi, grazie anche al fattore campo, una gara che vedrà il club veneto prevalere sull’avversario.

Probabile formazione Virtus Verona

Dopo la sconfita rimediata nell’ultimo turno di Serie C dalla Pro Sesto, la Virtus Verona ha l’obbligo di rialzare la testa già da questa partita se vuole continuare ad inseguire l’obiettivo Play Off. Il tecnico si affiderà ancora una volta al 3-4-1-2 di fabbrica. A difesa della saracinesca Giacomel ci dovrebbe essere il terzetto difensivo composto da Cella, Ruggero e Faedo. In cabina di regia spazio alla coppia Manfrin-Lonardi. In attacco il tandem offensivo potrebbe essere nuovamente composto da Casarotto e Fabbro.

VIRTUS VERONA (3-4-1-2): Giacomel; Cella, Ruggero, Faedo; Daffara, Manfrin, Lonardi, Talarico; Danti; Casarotto, Fabbro. Allenatore: Luigi Fresco

Claudio Foscarini, Albinoleffe - @Twitter
Claudio Foscarini, Albinoleffe – @Twitter

Qui AlbinoLeffe

La stagione sta per volgere al termine e l’AlbinoLeffe si trova momentaneamente in piena zona Play Out. La zona bianca della classifica del girone A di Serie C dista 5 lunghezze, vincere contro la Virtus Verona è quindi un imperativo. La partita tuttavia sarà molto ostica, considerando anche che il club lombardo sarà in trasferta e quindi non potrà contare sul calore dei propri tifosi, ciononostante il calcio è imprevebile e potrebbe uscirne qualsiasi risultato.

Probabile formazione AlbinoLeffe

Nelle ultime 9 partite disputate l’AlbinoLeffe ha ottenuto una sola vittoria, certificando un momento di crisi senza eguali in stagione. Contro la Virtus Verona il tecnico Foscarini sembrerebbe intenzionato a proseguire con il 3-5-2 di fabbrica. In porta Pagno, mentre a difenderlo dovrebbero esserci Borghini, Gelli e Saltarelli. In cabina di regia conferme per Genevier, mentre ai suoi lati con ogni probabilità agiranno Doumbia e Giorgione. In attacco spazio nuovamente alla coppia Cocco-Manconi.

ALBINOLEFFE (3-5-2): Pagno; Borghini, Gelli, Saltarelli; Gusu, Doumbia, Genevier, Giorgione, Zoma; Cocco, Manconi. Allenatore: Claudio Foscarini

Virtus Verona *
Virtus Verona *

Virtus Verona-AlbinoLeffe: il pronostico

Sabato 8 aprile andrà in scena il match del girone A di Serie C tra Virtus Verona e AlbinoLeffe. L’incontro si disputerà alle 17:30 presso lo stadio Mario Gavagnin-Sinibaldo Nocini. Entrambe le squadre hanno bisogno dei tre punti per raggiungere i propri obiettivi stagionali, ciononostante il fattore campo potrebbe rappresentare una risultante fondamentale ai fini dell’incontro. Vista anche la posizione in classifica delle due squadre per essere sicuri si può giocare 1 fisso.

Cosa scommettere

  • 1
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...