Virtus Verona-Pro Patria, il pronostico: quote in equilibrio, piace l’X PT o X FT

Pronostico e probabili formazioni di Virtus Verona-Pro Patria valevole per il 29° turno del girone A di Serie C

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

Si avvicina l’inizio di un nuovo weekend calcistico che nella giornata di sabato 25 febbraio vedrà l’inizio della 29a giornata del campionato di Serie C. In particolare saranno 2 le partite valevoli per il girone A, mentre le restanti si disputeranno il giorno successivo. Proprio alle 17.30 di domenica 26 febbraio alle ore 17.30 scenderanno in campo Virtus Verona e Aurora Pro Patria. Allo Stadio Comunale Gavagnin-Nocini di Verona andrà in scena la sfida fra i padroni di casa, dodicesimi in classifica, e i biancoblu attualmente sesta forza del campionato.

In un girone che vede ancora la situazione in molto aperta sia in chiave promozione diretta che playoff la Virtus Verona vorrà dare continuità agli ultimi risultati per provare a mantenere la distanza sulla zona playout. Dall’altra parte la Pro Patria dista solamente 7 punti dalla vetta e non vuole perdere terreno. Il match si preannuncia equilibrato con i bookmakers che hanno una leggera propensione per la vittoria della squadra di casa, quotata 2.45, mentre il pareggio e la vittoria esterna rispettivamente a 2.70 e 3.11.

Qui Virtus Verona

Dopo la schiacciante vittoria ottenuta per 3-0 in trasferta sul campo della Pro Vercelli nell’ultima giornata, è tempo di tornare a respirare l’aria di casa per la Virtus Verona. Al Comunale Gavagnin-Nocini infatti arriva la Pro Patria, in un match nel quale i veneti vogliono continuare la loro striscia positiva. Infatti, dopo un inizio complicato di 2023, gli uomini di Luigi Fresco nelle ultime cinque partite ha ottenuto due pareggi e ben tre vittorie. Nonostante questi ottimi risultati, la vittoria tra le mura amiche manca ormai dal lontano 11 dicembre 2022 con i rossoblu che vorranno tornare a far registrare i tre punti anche davanti ai propri tifosi.

In vista della sfida di domenica contro i varesini mister Fresco dovrebbe puntare sulla verve offensiva dei due suoi migliori realizzatori, ovvero Juanito Gomez e Danti. Quest’ultimo non segna in campionato da quasi un mese e il suo ritorno al gol sarebbe importante per aiutare la squadra ad ottenere la salvezza. Infatti, i punti di vantaggio sul 16° posto sono solamente due con la lotta per mantenere la categoria che continua ad essere molto serrata e si dovranno evitare il più possibile passi falsi.

Gigi Fresco, allenatore Virtus Verona *
Gigi Fresco, allenatore Virtus Verona *

Probabile formazione Virtus Verona

VIRTUS VERONA (3-4-1-2): Giacomel, Ruggero, Cella, Faedo, Daffara, Tronchin, Lonardi, Manfrin, Hallfredsson, Danti, Gomez. Allenatore: Luigi Fresco

Qui Pro Patria

Se in casa Virtus Verona si arriva al match con l’entusiasmo dato dall’ultima vittoria, non lo stesso si può dire per la squadra di Jorge Vargas. La Pro Patria è infatti reduce dalla sconfitta casalinga contro la Pergolettese e per non lasciar scappare le prime cinque della classe deve ritrovare la vittoria. Per riprendere la corsa in campionato il tecnico cileno potrà contare su alcuni rientri importanti che potranno dare un po’ di respiro ad una rosa spesso decimata nelle ultime settimane.

I biancoblu infatti avranno nuovamente a disposizione, scontata la squalifica, Vaghi e Saporetti che si giocheranno una maglia da titolare nel probabile 3-5-2 di partenza. Importante sarà anche il rientro di Castelli, capocannoniere della squadra e assente dal terreno di gioco da tre settimane. Per lui si profila un inizio dalla panchina con la possibilità di giocare uno spezzone di partita per mettere minuti delle gambe in vista delle prossime sfide.

Pro Patria-Lecco - @livephotosport
Pro Patria-Lecco – @livephotosport

Probabile formazione Pro Patria

PRO PATRIA (3-5-2): Del Favero, Molinari, Saporetti, Boffelli, Vaghi, Nicco, Bertoni, Vezzoni, Ndrecka, Pitou, Piu. Allenatore: Jorge Vargas

Virtus Verona-Pro Patria: il pronostico

Come detto le quote relative a questa partita sono in equilibrio con una leggera tendenza a favore della Virtus Verona. Infatti, nonostante gli otto punti di vantaggio in classifica, per i bookmakers la Pro Patria parte leggermente sfavorita. La solidità difensiva dei padroni di casa, seconda miglior difesa del campionato, accoppiata alla non straordinaria prolificità degli ospiti, potrebbe dar vita ad un match abbastanza chiuso. Per questo consigliamo di puntare sulla chance mix X PT o X FT a quota 1.44, interessante da inserire all’interno di una multipla.

Cosa scommettere

  • X Primo tempo
  • X
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...