Vis Pesaro-Pontedera, il pronostico: ospiti in cerca del rilancio, possibili l’X2 e il GOAL

Il pronostico di Vis Pesaro-Pontedera, recupero valido per la 23ª giornata di Serie C in programma mercoledì 15 febbraio alle ore 18:00

Redazione A cura di Redazione
6 Minuti di lettura

Mercoledì 15 febbraio alle ore 18:00 si affrontano Vis Pesaro e Pontedera, incontro di recupero valido per la 23ª giornata del Campionato di Serie C girone B. Inizialmente prevista per domenica 22 gennaio, la gara è stata rinviata a causa del campo reso impraticabile dall’abbondante pioggia caduta. Nata nel 1898, i padroni di casa sono una delle società più antiche d’Italia. Nel corso della loro tradizione sportiva hanno subito tre rifondazioni, l’ultima nel 2006 in seguito al fallimento dichiarato il 24 luglio di quello stesso anno.

La Vis Pesaro ha sempre militato tra Serie C e categorie minori senza mai approdare in B o in A e questo è il suo quinto anno consecutivo di C. Anche il Pontedera nella sua lunga storia non è mai approdato nelle prime due più alte divisioni del calcio italiano ed è una società longeva, fondata nel 1912. Con la stagione in corso sono undici le partecipazioni consecutive alla Serie C.

Qui Vis Pesaro

La Vis Pesaro viene dallo 0-0 casalingo contro il Rimini ottenuto nell’ultimo turno di campionato. Un match senza grosse occasioni con i due portieri praticamente mai chiamati alla parata straordinaria e ben interpretato dai ragazzi dell’allenatore Oscar Brevi che hanno disinnescato il potere offensivo degli avversari, togliendogli qualsiasi linea di passaggio. Il mister subentrato a dicembre alla 18ª di campionato, ha cambiato volto alla squadra portandola poco al di sopra della zona play-out.

Esultanza Vis Pesaro - @livephotosport
Esultanza Vis Pesaro – @livephotosport

I Vissini con 28 punti frutto di 6 vittorie, 10 pareggi e 10 sconfitte occupano il quindicesimo posto in classifica. La squadra sta attraversando un ottimo periodo di forma: il pareggio ottenuto nell’ultimo turno contro il Rimini è stato il settimo risultato utile di fila e nel 2023 i ragazzi dell’allenatore Oscar Brevi non hanno mai perso (tre vittorie e quattro pareggi). Una striscia positiva che in poco più di un mese gli ha permesso di passare dal 19º al 15º posto.

Probabile formazione Vis Pesaro

Vis Pesaro (3-5-2): Farroni; Gega, Bakayoko, Tonucci; Zoia, Aucelli, Di Paola, Valdifiori, St Clair; Pucciarelli, Gerardi. Allenatore: Oscar Brevi

Qui Pontedera

Il Pontedera ha sin qui collezionato 41 punti (11 vittorie, 8 pareggi, 7 sconfitte) e attualmente si trova al settimo posto della classifica. La squadra dall’arrivo del subentrato Massimiliano Canzi, fresco di rinnovo di contratto fino al 2024, in poco più di quattro mesi ha compiuto la scalata passando dal 18º all’attuale 7º posto. Dopo le numerose vittorie in serie ottenute fino al dicembre scorso, il nuovo anno non è stato fin qui molto prolifico. Sono arrivate infatti sconfitte e pareggi intervallati dal 2-0 casalingo contro l’Alessandria, due giornate fa.

Riccardo Ladinetti @livephotosport
Riccardo Ladinetti, Pontedera @livephotosport

Nell’ultimo incontro di campionato i granata hanno perso in casa 0-1 contro la Carrarese. Gara dai ritmi bassi in cui spesso le due squadre si sono annullate ma non sono mancate alcune occasioni da entrambe le parti e qui i Marmiferi hanno fatto meglio regalando qualche brivido in più all’estremo difensore Giuseppe Stancampiano. A decidere il derby toscano la rete al minuto 75’ della punta Alessandro Capello, che batte il portiere toccando in mischia una punizione di Nicolas Schiavi calciata forte da fuori area.

Probabile formazione Pontedera

Pontedera (3-5-2): Stancampiano; Marcandalli, Espeche, Bonfanti; Peli, Catanese, Ladinetti, Izzillo, Perretta; Ianesi, Nicastro. Allenatore: Massimiliano Canzi

Vis Pesaro-Pontedera: il pronostico

Vis Pesaro e Pontedera arrivano alla sfida con stati di forma opposti: i primi, in questo 2023 non hanno mai perso mentre i secondi da inizio anno stanno facendo fatica a fare risultato (sin qui 3 sconfitte, 2 pareggi e 1 vittoria). Dando uno sguardo ai numeri i padroni di casa con 18 gol possiedono il secondo peggior attacco del girone ma ciononostante, nelle ultime uscite hanno quasi sempre segnato almeno un gol. La difesa ha invece subito 34 gol.

Massimiliano Canzi, Pontedera - @livephotosport
Massimiliano Canzi, Pontedera – @livephotosport

Il Pontedera con 30 gol fatti e 30 subiti si presenta più equilibrato, così come il suo rendimento in trasferta: 4 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. Un ruolino che lascerebbe aperte tutte le possibilità ma, spesso e volentieri, i granata hanno fatto risultato utile nelle uscite contro le squadre che si trovavano sotto in classifica. Considerando quindi il divario tra le due rose e l’ottimo periodo di forma dei Vissini, il pronostico più appropriato per questa sfida è l’esito finale X2 doppia chance. In alternativa considerando la tenacia dei padroni di casa e il buon reparto offensivo ospite, si potrebbe puntare sull’esito GOAL.

Vis Pesaro-Pontedera, cosa scommettere

  • Esito finale X2 doppia chance
  • GOAL



Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...