Tutto pronto per la partenza della ventiduesima giornata di Serie C. All’interno del Girone C del torneo andrà in scena, domenica 15 gennaio alle ore 17:30, la sfida tra Viterbese e Messina. Teatro del confronto sarà lo Stadio Enrico Rocchi di Viterbo. Il fischietto designato per arbitrare questa partita è il signor Adalberto Fiero, della sezione di Pistoia. I novanta minuti che attendono le due formazioni saranno delicatissimi, soprattutto in considerazione del fatto che entrambe le società sono coinvolte nella lotta per non retrocedere. Servirà dunque massima attenzioni da parte dei due club, il cui obiettivo è quello di rimanere ancorati alla zona playout per sperare nella permanenza in Serie C anche la prossima stagione. Sia i padroni di casa che gli ospiti devono fare i conti, oltre che con alcuni infortuni, con le squalifiche inflitte dal giudice sportivo. In casa Viterbese sono stati fermati per un turno il difensore Semenzato e il centrocampista Mbaye; mentre al Messina mancherà lo squalificato Filì.
Qui Viterbese
Per gli uomini di Emanuele Pesoli si tratta di una gara molto importante perché, in caso di vittoria contro il Messina, la Viterbese avrebbe l’opportunità di allontanare ulteriormente lo spettro retrocessione. I gialloblu sono attualmente in diciottesima posizione nella classifica del Girone C di Serie C. Le lunghezze di vantaggio sull’ultimo posto sono al momento tre. Nonostante un campionato difficile, nelle ultime cinque giornate i Leoni sono riusciti a raccogliere cinque punti, frutto dei pareggi contro Fidelis Andria e Turris, ma soprattutto del successo ottenuto contro il Giugliano. Dunque, l’opportunità di ancorarsi ulteriormente alla zona playout c’è, e proprio per questo motivo lo Stadio Enrico Rocchi di Viterbo proverà a spingere i suoi beniamini verso una vittoria che, in ottica salvezza, significherebbe tantissimo.
Probabili formazioni Viterbese
VITERBESE (3-5-2): Bisogno; Pavlev, Marenco, Ricci; Montaperto, Oyndamola, Megelaitis, Andreis, Mungo; Polidori, Volpicelli. Allenatore: Emanuele Pesoli
Qui Messina
Chi invece ha obbligatoriamente bisogno di conquistare punti nella prossima sfida è senza ombra dubbio il Messina di Ezio Raciti. I siciliani sono relegati in ultima posizione nel Girone C e non possono più permettersi passi falsi. Dopo quattro sconfitte consecutive, i giallorosso si sono rialzati in occasione dell’ultimo turno di campionato andando a vincere contro la Virtus Francavilla. Un risultato importante, che di fatto consente ai Biancoscudati di sperare ancora di poter evitare la retrocessione diretta. La zona playout è distante, al momento, solo due lunghezze. Un risultato positivo anche contro i prossimi avversari consentirebbe al Messina di guardare con leggero ottimismo alle prossime giornate del torneo. Inoltre, la recente nomina come nuovo direttore sportivo del club messinese di Pasquale Lo Giudice potrebbe portare nelle prossime settimane all’acquisto di forze fresche utili alla causa.
Probabili formazioni Messina
MESSINA (4-3-3): Fumagalli; Konate, Berto, Camilleri, Versienti; Fiorani, Mallamo, Fofana; Iannone, Balde, Curiale. Allenatore: Ezio Raciti
Leggi anche: Serie C, il sabato del girone A: Lecco-Vicenza match clou, Pordenone in casa
Viterbese-Messina: il pronostico
Ancora poco più di ventiquattro ore e i riflettori del Girone C della Serie C saranno in gran parte puntati sulla sfida tra Viterbese e Messina. Il match, in programma domenica 15 gennaio alle ore 17:30 presso lo stadio Enrico Rocchi, rappresenta un vero e proprio spartiacque per la stagione delle due società. Per i padroni di casa vincere significherebbe tenere definitivamente un piede e mezzo nella zona playout, per poi potersi giocare, a fine campionato, la permanenza in Serie C. Mentre per quanto riguarda il Messina, perdere rappresenterebbe un grosso scoglio alla rincorsa per rimanere aggrappati alle squadre che lottano per non retrocedere. I risultati positivi raccolti dalle due formazioni nell’ultimo turno di campionato fanno sperare di assistere a un incontro aperto, ricco di emozioni. L’ultimo confronto tra le due compagini risale a inizio campionato, quando lo scorso 14 settembre fecero registrare, in terra siciliana, il pareggio per 1-1. Alla luce di queste considerazioni, tenuto conto soprattutto della forma fisica mostrata nelle ultime partite dalle due squadre, è molto intrigante la giocata X quotata 3.10.
Viterbese-Messina, cosa scommettere
- 2