Il mese di marzo sta per volgere al termine, le giornate cominciano ad allungarsi e c’è uno sport che non subisce i mutamenti del tempo: si tratta della pallavolo. Ad entusiasmare i tifosi ci sono anche le Finals di CEV Cup. A parteciparvi sono squadre dotate di singolari capacità, che match dopo match raggiungono l’agognato upgrade. Tuttavia noi ci soffermeremo soltanto sul percorso del Knack Roeselare e del Valsa Group Modena.
A rendersi protagonisti presso la Tomabel Hall domani, mercoledì 5 aprile, saranno i ragazzi allenate dai coach Steven Vanmedegael e Andrea Giani. Questo incontro è in programma per le 20:30 e si prospetta il sold out al palazzetto belga.
Volley CEV Cup: qui Roeselare
I padroni di casa hanno raggiunto tale importante risultati nella competizione europea, dopo un percorso irto d’ostacoli. Infatti nel match d’andata hanno messo sotto torchio i Canarini con un incontro martellante, i cui parziali riflettono perfettamente l’andamento della partita. Infatti ad occupare il tabellino presente al Palapanini sono stati i seguenti punteggi: (21-25, 23-25, 21-25).
A fare la differenza tra vittoria e sconfitta sono stati diversi fattori: innanzitutto l’efficacia del muro-difesa, la percentuale d’attacco e soprattutto il team work. Dunque nella partita odierna contro i padroni di casa, per stupire gli appassionati di volley, dovranno fare il doppio degli sforzi per agguantare l’agognata vittoria.
Probabile formazione Roeselare
L’allenatore del team che gioca in casa potrebbe non cambiare le carte in tavola, per bissare il successo dell’andata. In regia ci sarebbe nuovamente D’Hulst e a riempire la diagonale il prorompente Ahyi. Invece per issare dei muri granitici giocherebbero Coolman e Fasteland.
A primeggiare in banda sarebbero Verhanneman e Tammearu. Infine, ma non per ordine d’importanza, nel ruolo di libero calcherebbe il taraflex Deroey.
Volley CEV Cup: qui Modena
Nella trasferta in Belgio la squadra supervisionata dal mister Andrea Giani, punterà il tutto per tutto. Infatti Modena dopo la cocente sconfitta subita giocando con i belgi per vincere dovrebbe per 3-0 o 3-1, sbloccando così il golden set.
Inoltre a essere in dubbio per questa finale potrebbe essere la presenza del palleggiatore Bruno Rezende. Quest’ultimo nel corso dei Play-Off Scudetto di Superlega, misurandosi con la Gas Sales Bluenergy Piacenza, si è procurato una distorsione alla caviglia destra. Se il talentuoso giocatore si rimetterà in tempo per le Finals di CEV Cup, lo scopriremo presto.
Probabile formazione Modena
La formazione che potrebbe giocare alla Tomabel Hall per questo esaltante incontro, sarebbe differente da quella che in passato non ha assicurato un punteggio pieno. Il mister del Valsa Group Modena farebbe giocare in diagonale il duo Melati–Lagumdzija e nel ruolo di centrali Stanković e Krick.
Invece in banda giocherebbero Ngapeth e Malvasi, infine nel ruolo di libero potremmo vedere scendere in campo Rossini.
Volley CEV Cup, Roeselare-Modena: il pronostico
La sfida Roeselare-Modena si giocherà domani, mercoledì 5 aprile, alle ore 20:30. La partita che radunerà molti appassionati di volley, verrà disputata nella splendida cornice del Belgio. I due resilienti sestetti, hanno due obiettivi diversi: i padroni di casa vogliono ottenere la seconda vittoria consecutiva contro gli emiliani e i Canarini mireranno senza dubbio al golden set.
Adesso è arrivato il momento di soffermarci sulle possibilità di successo per le due compagini della celebre rassegna. Dal momento che a scendere in campo sono due sestetti dotati di un’innata resilienza, la sfida potrebbe essere articolata in molti set. Quindi optare sull’Over 136.5 quotato a 1.87, potrebbe rivelarsi una decisione adeguata.