Volley CEV Cup, Scandicci-Potsdam il pronostico: Barbolini verso un 3-0

La Savino Del Bene Scandicci, di Massimo Barbolini, ospite le tedesche del Potsdam nel match valido per il ritorno dei quarti di finale di CEV Cup: info partita, probabili formazione e pronostico dell'incontro

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

Dopo un altro weekend del campionato di Serie A1, domani, mercoledì 1 marzo 2023, torna il grande volley con le coppe europee. Saranno due le italiane impegnate contro le migliori formazioni del vecchio continente. La Reale Mutua Fenera Chieri è ad un passo dalla finale nella Challenge Cup, mentre la Savino Del Bene Scandicci è impegnata contro le tedesche del Potsdam, nella sfida valida per il ritorno dei quarti di finale della CEV Cup.

Le ragazze di Massimo Barbolini vanno a caccia del secondo trofeo della loro storia, dopo il trionfo nella passata stagione in Challenge Cup. All’andata, le toscane si sono imposte con un netto 3-0 sul campo del Potsdam. La semifinale è sempre più vicina, ma bisogna mantenere alta l’attenzione. Il match contro la compagine tedesca è in programma alle ore 20:00, e il teatro della sfida sarà un gremito Palazzo Wanny di Firenze.

Scandicci, volley - @livephotosport
Scandicci, volley – @livephotosport

Qui Scandicci

La Savino Del Bene Scandicci sta vivendo un momento molto positivo della propria stagione. La squadra toscana viene da sette vittorie consecutive tra campionato e CEV Cup: l’ultima sconfitta risale al 25 gennaio, quando Bergamo si è imposta al tie-break. Le ragazze di Massimo Barbolini sono le antagoniste principali di Conegliano nella lotta Scudetto, come denota il secondo posto in classifica. Nell’ultima giornata di Serie A1, Scandicci ha espugnato il taraflex della Vero Volley Milano, grazie anche ad una prestazione maiuscola di Ekaterina Antropova, che ha chiuso l’incontro con 25 punti all’attivo.

Probabile formazione Scandicci

Contro le tedesche del Potsdam, la Savino Del Bene Scandicci va a caccia delle seconda semifinale in due anni a livello europeo. Massimo Barbolini farà affidamento sulla, ormai, collaudata diagonale: Isabella Di Iulio al palleggio ed Ekaterina Antropova nel ruolo di opposto. Come schiacciatrici agiranno Zhu Ting ed Elena Pietrini, mentre al centro ci saranno Haleigh Washington e Yvon Bellien, con Sara Alberti che scalpita per un posto da titolare. La maglia da libero, invece, andrà a Brenda Castillo.

Qui Potsdam

Il Potsdam sta disputando una buona stagione. Nel campionato di 1. Bundesliga Women, le tedesche occupano la seconda posizione, alle spalle delle rivali dello Stoccarda. Le ragazze di coach Guillermo Naranjo Hernández sono approdate ai quarti di finale di CEV Cup grazie al terzo posto nella Pool C di Champions League. Servirà un’impresa al Palazzo Wanny per il Potsdam, per raggiungere il penultimo atto della competizione. Nel match d’andata, le teutoniche hanno perso in casa in un combattuto 3-0, come dimostrano i parziali di 29-27 26-26 25-19.

Probabile formazione Potsdam

Guillermo Naranjo Hernández, allenatore del Potsdam, scenderà con il miglior sestetto possibile sul taraflex del Palazzo Wanny di Firenze, per la sfida di ritorno dei quarti di finale di CEV Cup contro la Savino Del Bene Scandicci. La diagonale sarà composta dalla palleggiatrice van Aalen e dall’opposta Maase. Le due schiacciatrici saranno Savelkoel e Leweling. Nel ruolo di centrale agiranno Hetmann e Dokic. La maglia da libero sarà indossata da Jegdic.

Massimo Barbolini @livephotosport
Massimo Barbolini @livephotosport

Volley, Scandicci-Potsdam: il pronostico

Nelle giornata di domani, mercoledì 1 marzo 2023, alle ore 20:00, la Savino del Bene Scandicci ospita, al Palazzo Wanny di Firenze, le tedesche del Potsdam, in un match valido per la sfida di ritorno dei quarti di finale di CEV Cup. Si riparte dal 3-0 dell’andata in favore delle ragazze di Massimo Barbolini. Alla squadra toscana basterebbe arrivare al tie-break per ottenere il pass alla semifinali, ma Scandicci vorrà allungare la sua striscia di vittorie. Per la formazione tedesca, invece, servirà un miracolo per ottenere tale traguardo.

Secondo i bookmakers, la Savino Del Bene Scandicci è la netta favorita per portarsi a casa l’intera posta in palio. La vittoria delle ragazze di Massimo Barbolini è quotata a 1.08, mentre il successo del Potsdam è dato a 7.00. Il divario tra le due formazioni è evidente, come si è visto nel match d’andata, quindi, potremmo assistere al medesimo risultato. Il 3-0 a favore delle toscane è dato a 1.61. Interessante anche l’OVER 140.5 punti totali, a 1.94.

Scandicci-Potsdam: cosa scommettere

  • Vittoria Savino Del Bene Scandicci, esito 1 a 1.08
  • Risultato esatto, 3-0 a 1.61
  • Punti totali della partita, OVER 140.5 a 1.94
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...