Volley Champions League, Halkbank-Civitanova il pronostico: match combattuto, Blengini favorito

Mercoledì, 7 marzo, si gioca l'andata del quarto di finale di CEV Champions League: Lube Civitanova sfida, fuori-casa, i turchi del Halkbank Ankara

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

Domani, 7 marzo, due delle squadre italiane impegnate in Europa scendono in campo per l’andata dei quarti di finale di CEV Champions League: Itas Trentino e Cucine Lube Civitanova. I marchigiani giocheranno fuori casa contro i forti turchi del Halkbank Ankara attualmente primi nella Efeler Ligi che in questa stagione, in patria, hanno perso solamente un’incontro.

Sul fronte opposto, i Cucinieri sono in quarta posizione in Superlega e vogliono continuare a vivere il proprio buon momento di forma anche nella competizione continentale. Infatti, i ragazzi di Gianlorenzo Blengini hanno vinto le ultime quattro partite in Italia e vogliono giocarsi le proprie opportunità di accedere alle semifinali senza alcun timore referenziale verso gli uomini di Taner Atik.

Esultanza Lube Civitanova - @livephotosport
Esultanza Lube Civitanova – @livephotosport

Volley, CEV Champions League: qui Halkbank

I turchi hanno un ottimo bilancio di successi in patria, infatti, guidano il campionato con sette punti di vantaggio sullo Ziraat Bankasi secondo. Inoltre, Nimir Abdel-Aziz e compagni non perdono da novembre e vogliono continuare con questo stesso andamento anche in CEV Champions League, già nel girone di qualificazione alle fasi ad eliminazione diretta la formazione di Ankara si era qualificata come prima della propria poule grazie ai 13 punti ottenuti.

La punta di diamante della formazione turca è sicuramente l’opposto olandese protagonista di cinque stagioni in Italia con le maglie di Allianz Milano, Valsa Group Modena e Trentino volley. Un altro talentuoso giocatore è sicuramente Nicholas Bruno, schiacciatore argentino, anch’esso transitato in Italia nella Sieco Service Ortona nella stagione 2013/14.

Halkbank: probabile formazione

Nella gara in programma alle 19:00 italiane, alle 17:00 locali, di mercoledì 7 marzo, al TVF SC Baskent Sport Hall scenderà in campo contro Civitanova il miglior sestetto del Halkbank rinforzato dall’innesto, giunto a gennaio, dello schiacciatore americano Thomas Jaeschke. Quest’ultimo sarà affiancato da Nimir Abdel-Aziz e Bruno in attacco. Il palleggiatore titolare dovrebbe essere Alsan Eksi, il libero Volkan Döne e la coppia di centrali sarà composta da Koç e Matic.

Gianlorenzo Blengini (Lube Civitanova) - @livephotosport
Gianlorenzo Blengini (Lube Civitanova) – @livephotosport

Volley, CEV Champions League: qui Civitanova

Come i turchi, anche i ragazzi di Civitanova Marche si sono qualificati come primi del proprio girone ma, con un numero di punti maggiore rispetto all’Halkbank. Infatti, i biancorossi hanno raccolto 16 punti in totale frutto di 6 vittorie su sei incontri disputati. Mentre, i turchi 5 successi e una sconfitta chiudendo il girone a 13 punti.

Dopo la sconfitta con la WithU Verona, i ragazzi di Gianlorenzo Blengini hanno ingranato la quinta e non hanno più perso un colpo aggiudicandosi meritatamente tutti i quattro incontri successivi. Perciò, Cucine Lube Civitanova vuole proseguire questo trend positivo anche in campo continentale e provare a giungere in semifinale di Champions League, a differenza della scorsa stagione in cui il percorso europeo si era appunto fermato ai quarti per la doppia sconfitta contro i polacchi del Wegiel.

Civitanova: probabile formazione

Coach Blengini molto probabilmente si affiderà allo stesso sestetto sceso in campo nell’ultima giornata della Superlega contro Milano: il palleggiatore titolare sarà capitan De Cecco, questi sarà libero di inventare per l’opposto Zaytsev e i due martelli Nikolov e Yant. I due centrali biancorossi sanno Simone Anzani e Barthelemy Chinenyeze, infine il libero Fabio Balaso.

Ivan Zaytsev (Lube Civitanova) - @livephotosport
Ivan Zaytsev (Lube Civitanova) – @livephotosport

Volley, CEV Champions League, Halkbank-Civitanova: il pronostico

Gli ultimi precedenti tra le due formazioni che si incontreranno mercoledì, 7 marzo, per l’andata del quarto di finale di CEV Champions League risale al 2016, allora la Cucine Lube Civitanova vinse il primo incontro in casa e perse il secondo perciò il passaggio del turno si decise al Golden Set. I ragazzi di Blengini vorrebbero ripetere quell’impresa quindi, ci si aspetta un match molto combattuto in Turchia, in cui gli italiani sono favoriti.

La miglior quotazione sui siti di scommesse online la concede Bet365 che da la vittoria dei marchigiani a quota 1.50 mentre, quella dei padroni di casa a 2.50. Per quanto riguarda, invece, il numero di set in cui dovrebbe concludersi la partita la quota migliore è offerta da Elfbet che pronostica un rassicurante 1-3 finale a 3.60.

Halkbank-Civitanova: cosa scommettere

  • 2
  • Numero set: 4
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...