Il mese di aprile ha ormai fatto capolino, le giornate cominciano ad allungarsi e c’è uno sport che non subisce i mutamenti del tempo: si tratta della pallavolo. Ad entusiasmare i tifosi c’è anche la Champions League. A parteciparvi sono squadre dotate di singolari capacità, che match dopo match raggiungono l’agognato upgrade. Tuttavia noi ci soffermeremo soltanto sul percorso della Sir Sicoma Monini Perugia e del Grupa Azoty Kędzierzyn-Koźle.
A rendersi protagoniste presso il PalaBarton domani, giovedì 6 aprile, saranno i ragazzi allenati dai coach Andrea Anastasi e Tuomas Sammelvuo. Questo incontro, un’occasione ghiotta per gli appassionati di volley, è in programma per le 20:30 e si prospetta il sold out al palazzetto umbro. Senza dubbio non mancherà ai padroni di casa tutto il sostegno dei Sirmaniaci.
Volley Champions League: qui Perugia
I Block Devils giocando contro la formazione polacca, potrebbe riscontrare qualche difficoltà nel vincere e rendere orgogliosi i propri tifosi. A dimostrarlo è stato il match d’andata conclusosi con i seguenti parziali: (25-18, 24-26, 25-19, 25-22).
In quell’occasione gli errori e le sviste compiute dalla capolista della Superlega sono state troppe: non trovando il giusto ritmo non sono riusciti a mettere in campo il proprio gioco e non sono state trovate soluzioni per il gioco offensivo dei Campioni d’Europa in carica.
Tenendo conto soltanto delle statistiche, i perugini dovranno faticare per stupire gli appassionati di volley, tuttavia nel mondo della pallavolo l’andamento di un incontro può sovvertito per un punto in più.
Probabile formazione Perugia
L’allenatore del team che gioca in casa potrebbe cambiare le carte in tavola, per sbloccare la rimonta. In regia ci sarebbe Giannelli e a riempire la diagonale il prorompente Rychlicki. Invece per issare dei muri granitici giocherebbero Solè e Russo.
A primeggiare in banda sarebbero Plotnytskyi e Semeniuk. Infine, ma non per ordine d’importanza, nel ruolo di libero calcherebbe il taraflex Piccinelli.
Volley Champions League: qui ZAKSA
L’andamento del gruppo supervisionato dal mister Tuomas Sammelvuo è stato piuttosto soddisfacente, sia nella PlusLiga in cui ha sconfitto lo Jastrzebski Wegiel col punteggio finale di 3-1.
Tale successo, oltre a mandare in visibilio gli appassionati di volley, ha conferito allo Grupa Azoty Kędzierzyn-Koźle il quarto posto nella classifica del campionato polacco e un invidiabile bottino di 64 punti.
A fare la differenza in quella partita, sono stati diversi fattori: l’efficacia muro-difesa, la percentuale del possesso palla ed infine il team work. Dunque se gli ospiti intendono premere ancora una volta il tasto replay surclassando il sestetto allenato dal mister Andrea Anastasi, lo scopriremo presto.
Probabile formazione ZAKSA
La formazione che potrebbe giocare al PalaBarton per questo esaltante incontro, potrebbe essere invariata in confronto alla semifinale d’andata dato l’ottimo risultato ottenuto.
Dunque potremmo rivedere in diagonale il duo Janusz–Kaczmarek e nel ruolo di centrali Smith e Pashitskyy. Invece in zona 4 giocherebbero Sliwka e Bednorz, infine come libero potremmo vedere scendere in campo Shoji.
Volley Champions League, Perugia-ZAKSA: il pronostico
La semifinale di ritorno Perugia-ZAKSA si giocherà domani, giovedì 6 aprile, alle ore 20:30. La partita che radunerà moltissimi appassionati di volley, verrà disputata al PalaBarton. I due resilienti sestetti, faranno di tutto per vincere e guadagnarsi dei punti preziosissimi in vista dello step successivo nella prestigiosa competizione europea.
Adesso è arrivato il momento di soffermarci sulle possibilità di successo per le due compagini della celebre rassegna. I principali bookmakers sono favorevoli alla vittoria degli umbri, ormai sempre più convinti di poter sbloccare la rimonta. Infatti la vittoria della squadra allenata dal mister Anastasi è quotata a 1.20, mentre il 2 sale a quota 4.93.
Volley Champions League, Perugia-ZAKSA: cosa scommettere
-
Vittoria Sir Sicoma Monini Perugia, esito 1 a 1.20