La Coppa Italia Frecciarossa di volley femminile entra nel vivo con in programma delle Final Fours: alle 18:30 del 28 gennaio ci sarà Prosecco Doc Imoco Conegliano-Igor Gorgonzola Novara e alle 21:00 Volley Bergamo 1991-Vero Volley Milano. Il primo ed interessante match mette a confronto la prima e la terza della classifica della Serie A1.
Entrambe le squadre stanno vivendo un ottimo momento di forma: le venete non perdono da ben 13 match consecutivi tra tutte le competizioni mentre, le piemontesi solamente da quattro ma stanno crescendo sul piano del gioco e della tenuta mentale e vorrebbero riscattarsi delle due sconfitte subite in questa stagione con le Pantere che si sono aggiudicate sia il match di campionato che la finale di Supercoppa Italiana.
Qui Conegliano
Le ragazze di coach Daniele Santarelli si sono aggiudicate l’accesso alle finali grazie allo splendido successo nel match Conegliano–Cuneo Granda San Berdando nella gara disputatesi al Palaverde il 24 gennaio, terminata con un netto dominio delle delle giallo-blu per 3-0. Le Campionesse del Mondo in carica vogliono continuare nella striscia positiva di risultati ed conquistare la finale in programma domenica, 29 gennaio, all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno.
Conegliano: probabile formazione
L’allenatore marchigiano molto probabilmente si affiderà al solito e vincente sestetto sceso in campo nelle ultime partite di Serie A1 composto dall’Mvp del match contro Cuneo, Monica De Gennaio, straordinario libero delle Pantere e della nazionale azzurra. La regia sarà affidata alla polacca Joanna Wolosz, la quale potrà inventare degli assist da favola per le sue schiacciatrici: Haak, Gennari e Gray nel ruolo di opposto. Le due centrali saranno: de Kruif e Lubian.
Qui Novara
La compagine allenata da mister Stefano Lavarini è uscita vittoriosa dal derby piemontese di Coppa Italia contro la Reale Mutua Fenera Chieri in cui Novara ha dominato imponendosi per 3-1. Mentre, in campionato le rosso blu sono attualmente al terzo posto dietro le venete appunto e Savino Del Bene Scandicci. Le novaresi voglio prendersi la rivincita sulle venete delle due pesanti sconfitte stagionali e puntare alla finale di Coppa Italia per giocarsi il primo titolo nazionale del 2023.
Novara: probabile formazione
La formazione piemontese sarà composta, innanzitutto, dalla palleggiatrice Carlotta Cambi, dalle schiacciatrici Bosetti e Adams affiancate dalle due centrali azzurre Cristina Chirichella e Anna Danesi. Il libero titolare sarà Eleonora Fersino. Le offensive saranno affidate dalla miglior giocatrice stagionale di Novara, la pallavolista turca Ebrar Karakurt.
Conegliano-Novara: il pronostico
Nel match del 28 gennaio, la capolista della Serie A1 femminile è ampiamente favorita sui siti di scommesse sportive online data la lunga striscia di successi consecutivi, 13, e le vittorie negli scontri diretti precedenti tra Conegliano-Novara, 4 successi delle venete contro uno delle piemontesi. Su Sisal la vittoria delle Pantere è quotata 1.15 mentre quella delle ragazze di Lavarini solo a 5.00. Ci si aspetta un match agguerrito tra due delle più forti formazioni del campionato italiano.
Conegliano-Novara: cosa scommettere
- 1