Archiviato un altro weekend di Superlega, domani, mercoledì 15 febbraio, il grande volley internazionale torna con la CEV Cup. Saranno due le compagine italiane impegnate sui migliori taraflex continentali. Se la Gas Sales Bluenergy Piacenza è un passo dall’eliminazione, la Valsa Group Modena deve approfittare della vittoria all’andata, contro gli sloveni dell’ACH Lubiana, per approdare alle semifinali di CEV Cup. Ai ragazzi di Andrea Giani basterebbe arrivare al tie-break per assicurarsi tale traguardo.
Qui Modena
La Valsa Group Modena vanta un ottimo periodo di forma. La squadra emiliana viene da cinque vittorie consecutive tra campionato e coppa, e non vorrà di certo fermarsi ora. Nell’ultima giornata di Superlega, i ragazzi di Andrea Giani hanno battuto la Gioiella Prisma Taranto per 3-1 al Pala Panini. Sarà proprio davanti al proprio pubblico che Modena ospiterà domani gli sloveni dell’ACH Lubiana, nella partita che potrà valere la semifinale della CEV Cup. Dopo la vittoria per 1-3 in Slovenia, agli emiliani basterà vincere due set per raggiungere il penultimo atto della competizione.
Probabile formazione Modena
Valsa Group Modena vorrà chiudere i discorsi qualificazione il più in fretta possibile. Il tecnico degli emiliani, Andrea Giani, si affiderà all’esperienza e alla classe di Bruno al palleggio, con il turco Adis Lagumdzija pronto a chiudere la diagonale come opposto. I due schiacciatori saranno Earvin Ngapeth e Tommaso Rinaldi. Dragan Stankovic e Giovanni Sanguinetti agiranno al centro. La maglia da libero andrà a Salvatore Rossini.
Qui Lubiana
L’ACH Lubiana è arrivata terza nella propria pool di Champions League, ed è retrocessa in CEV Cup. Gli sloveni stanno dominando il proprio campionato, avendo vinto tutte le 18 partite disputate fin qui. Servirà un’impresa ai ragazzi di Radovan Gacic per approdare alle semifinali. La sconfitta nel match d’andata complicata e non poco il discorso qualificazione. L’ACH Lubiana scenderà sul taraflex del Pala Panini senza timori reverenziali e senza nulla da perdere, e questo potrebbe essere il fattore fondamentale per avere la meglio sulla Valsa Group Modena.
Probabile formazione Lubiana
Radovan Gacic, allenatore dell’ACH Lubiana, scenderà in campo con il miglior sestetto possibile. La diagonale sarà formata dal palleggiatore Primoz Mejal e dall’opposto Nikola Gjorgiev. I due schiacciatori saranno Alen Sket e Filip Sestan. Nemanja Masulovic e Danijel Koncilja agiranno al centro. Il libero titolare sarà Jani Kovacic.
Volley CEV Cup, Modena-Lubiana: il pronostico
Domani, mercoledì 15 febbraio 2023, andrà in scena la sfida, valida per i quarti di finale di CEV Cup, tra la Valsa Group Modena e l’ACH Lubiana. I Canarini sono ad un passo dalla qualificazione alle semifinali, grazie alla vittoria dell’andata in terra slovena. I ragazzi di Andrea Giani sono i favoriti di questo incontro, ma gli ospiti venderanno cara la pelle per sognare nell’impresa.