Sabato 7 gennaio, alle ore 20.30, al Pala Intred di Bergamo, si disputerà una delle partite in programma nella prima giornata, del girone di ritorno, della Serie A1 di volley femminile. La sfida sarà tra il Volley Bergamo 1991 contro il Prosecco Doc Imoco Conegliano. La squadra di casa ha concluso l’anno con le sconfitte contro il Trasportipesanti Casalmaggiore e con la Savino del Bene Scandicci. Quella ospite, invece, ha vinto l’ultima del 2022 contro il Bartoccini Fortinfissi Perugia e ha concluso l’anno anche con la vittoria del Mondiale per Club e con la seconda vittoria nel girone di Champions League.
Qui Bergamo
Il club lombardo, nelle ultime cinque partite di campionato, ha trovato il successo contro la Reale Mutua Fenera Chieri e contro la Wash4green Pinerolo. Oltre ai punti persi, citati in precedenza, il Bergamo non ha conquistato la vittoria anche contro il Cbf Balducci Hr Macerata che, a sorpresa, ha avuto la meglio al tie break. Un cammino altalenante quello delle bergamasche che, comunque, le è valso il settimo posto in classifica e quindi disputerà gli ottavi di finale di Coppa Italia.
Probabile formazione Bergamo
L’allenatore Stefano Micoli, potrebbe partire con il seguente sestetto: Lanier e May come schiacciatrici. Il capitano del Bergamo Stufi insieme a Butigan nel ruolo di centrali. La palleggiatrice dovrebbe essere Giulia Gennari mentre l’opposto Lorrayna Da Silva. Il primo libero sarà Cecchetto che si alternerà alle titolari.
Leggi anche: Volley Serie A1, trasferta insidiosa per Novara: Macerata a caccia di punti per la lotta salvezza
Qui Conegliano
La squadra veneta ha perso solo una partita in questa stagione. Il 4 dicembre, in casa, contro Scandicci dove le toscane avevano chiuso la sfida in tre set. Dopo quel match, tra Mondiale per Club, Champions League e Serie A1 sono arrivate altre sette vittorie e un altro titolo conquistato. Il Conegliano, al momento, è primo in classifica con 35 punti in tredici giornate. Difendere il titolo vinto l’anno scorso e vincere il quinto consecutivo è l’obiettivo delle gialloblù.
Probabile formazione Conegliano
La squadra di Santarelli dovrebbe iniziare la sfida contro il Bergamo con le seguenti giocatrici: Haak come opposto, Plummer e Robinson come schiacciatrici, Lubian e Squarcini nel ruolo di centrali mentre Carraro dovrebbe essere la palleggiatrice anche se, il capitano del Conegliano, Wolosz scalpita. Nel ruolo di libero e che farà rifiatare le altre ci sarà Monica De Gennaro.
Bergamo-Conegliano: il pronostico
Sabato 7 gennaio, alle ore 20.30, al PalaIntred di Bergamo si disputerà uno dei match della prima giornata della Serie A1 di volley femminile. Il Bergamo affronterà il Conegliano. Il pronostico pende alla parte della squadra ospite. Il 2, però, potrebbe avere una quota troppo bassa per questo si consiglia il risultato esatto: 0-3 la proposta più interessante che è quotato 1.40.
Bergamo-Consegliano: su cosa scommettere
- Risultato esatto: 0-3 dato a 1.40