Volley Serie A1, Chieri-Novara il pronostico: ospiti nettamente favorite, si consiglia il 2

Sabato, 18 febbraio, si gioca il derby piemontese Chieri-Novara: match valido per la 19ª giornata di Serie A1

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

Dopo il grande successo nella Women Champions League contro il Vakifbank di Paula Egonu, le ragazze della Igor Gorgonzola Novara tornano in campo in Serie A1 contro Reale Mutua Fenera Chieri, sabato18 febbraio. Il derby piemontese è la sfida tra la quarta e la quinta del nostro campionato, entrambe vogliono riscattarsi per la partita persa nell’ultima giornata di gare.

Il duello più recente tra le due formazioni è stato l’incontro di Coppa Italia, svoltesi il 25 gennaio, in cui le novaresi di Stefano Lavarini si sono imposte per 3-1 trascinate da una strepitosa Ebrar Karakurt. Le controffensive biancoblu di Grobelna e Cazute, all’ora, non bastarono per aggiudicarsi il passaggio del turno alle Finals Four, Giulio Cesare Bregoli ha invece, ora, l’opportunità di vendicarsi in Serie A1 tra le mura amiche del PalaFenera.

Chieri @livephotosport
Chieri @livephotosport

Qui Chieri

Le padrone di casa scenderanno in campo affamante di punti siccome hanno perso gli ultimi due incontri di Serie A1 rispettivamente contro la capolista Prosecco Doc Imoco Conegliano e Il Bisonte Firenze. Quest’ultima sconfitta è quella di brucia di più perché le ragazze di Bregoli non sono mai entrate in partita ed hanno subito lo strapotere toscano.

Per agguantare la quinta posizione di Novara, a sole due lunghezze di distanza, le chieresi devono tornare a giocare imponendo le proprie linee tattiche. Come avvenuto nella Challenge Cup di volley femminile in cui Chieri è giunta alle semifinali dopo aver vinto, nel mese di febbraio, il doppio confronto contro le olandesi del Sliedrech.

Chieri: probabile formazione

Il mister bolognese dovrebbe schierare la migliore formazione possibile facendo anche del turnover contro Novara in vista dell’andata della semifinale di CEV Challenge Cup contro il Suhl di mercoledì 22 febbraio. Il sestetto titolare dovrebbe essere composto da Bosio in regia, i martelli offensivi Groblena, Villani e Nervini, a rotazione, proveranno a mettere in difficoltà la retroguardia avversaria. Le due centrali saranno Mazzaro e Weitzel, infine Ilaria Spirito il libero.

Karakurt Novara @Livephotosport
Karakurt Novara @Livephotosport

Qui Novara

La strepitosa vittoria in Champions League contro le turche del Vakifbank e il conseguente passaggio del turno come prima del girone europeo ha rasserenato gli animi di tifosi. Infatti, nell’ultimo turno di campionato Novara aveva subito una clamorosa sconfitta contro Volley Bergamo 1991 per 3-1, il 12 febbraio.

L’obiettivo di mister Lavarini, in Serie A1, è quello di lanciare l’inseguimento alla Vero Volley Milano, attualmente, al terzo posto in classifica a soli 4 punti di distanza. Per far ciò, l’Igor Gorgonzola Novara deve vincere in trasferta contro Chieri e racimolare più punti possibili nelle 7 giornate di campionato rimanenti per aver un miglior posizionamento per i playoff Scudetto.

Novara: probabile formazione

Coach Stefano Lavarini dovrebbe far giocare lo stesso sestetto sceso in campo al PalaIgor contro il Vakifbank composto dalla coppia di centrali nostrana: Chichella-Danesi. Carlotta Cambi in regia sarà libera di inventare per l’opposto titolare che dovrebbe essere il numero 99, Ebrar Karakurt e per le due schiacciatrici Bosetti e Mckenzie. Infine, il libero della nazionale italiana, Eleonora Fersino, cercherà di fermare gli attacchi della formazione chierese.

Reale Mutua Fenara Chieri - @livephotosport
Reale Mutua Fenara Chieri – @livephotosport

Chieri-Novara: il pronostico

Negli ultimi 5 incontri giocati tra le due squadre che si scontreranno alle 20:00 al PalaFenera, sabato 18 febbraio, Igor Gorgonzola Novara si è imposta per 4 volte su cinque, quindi è la favorita per aggiudicarsi l’incontro della 19ª giornata di Serie A1. Secondo Sisal, la vittoria della ragazze di Stefano Lavarini è data a 1.68 mentre, quella delle padrone di casa solo a 2.10.

Tuttavia, ci si aspetta un bel match combattuto tra due formazioni che hanno una voglia di rivalsa nel massimo campionato italiano di volley femminile. Il risultato esatto più probabile fornito dalla piattaforma di scommesse online Bet365 è il 1-3, quotato 4.33

Chieri-Novara: il pronostico

  • 2
  • Risultato esatto: 1-3
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...