Il mese di febbraio ha ormai fatto capolino, le giornate cominciano ad allungarsi e c’è uno sport che non subisce i mutamenti del tempo: si tratta della pallavolo. Ad entusiasmare gli appassionati di volley c’è anche la Serie A1. A partecipare alla regular season sono sestetti dotati di particolari capacità, che partita dopo partita raggiungono l’agognato upgrade.
Tuttavia noi ci soffermeremo soltanto sul percorso del Cfb Balducci Hr Macerata e del Vero Volley Milano. A rendersi protagoniste presso al Palasport Banca Macerata Forum, sabato 11 febbraio, saranno le ragazze allenate dal coach Luca Paniconi e Marco Gaspari. Questo incontro è in programma per le 20:30 e si prospetta il tutto esaurito al palazzetto marchigiano.
Volley, Serie A1: qui Macerata
Non vi è dubbio che le padrone di casa potrebbero incontrare qualche difficoltà nel vincere e rendere orgogliosi i propri tifosi, in questa partita campionato. Si prospetta per Macerata, una sfida casalinga, almeno sulla carta, piuttosto insidiosa data la discrepanza di punteggio e posizione all’interno della classifica dei due sestetti. Le maceratesi, nell’ultima partita di Serie A1, sono state sconfitte dal Bisonte Firenze col punteggio finale di 3-0.
In quell’occasione a fare la differenza sono stati diversi fattori: l’efficace muro-difesa, la percentuale d’attacco nettamente superiore delle avversarie e soprattutto l’ottimo team work. Nell’altra metà campo stavolta vi è un team apparentemente difficili da gestire, ma fare troppo affidamento ai dati statistici potrebbe farci incappare in un grave errore di valutazione.
Probabile formazione Macerata
La formazione che potrebbe giocare al Palasport Banca Macerata Forum per quest’importante sfida, potrebbe essere diverso da quello che in passato ha assicurato un punteggio pieno. Il mister Paniconi potrebbe far giocare in diagonale il duo Ricci–Malik e nel ruolo di centrali Molinari e Cosi. Invece in zona 4 potremmo vedere Abbott e Quarchioni e nel ruolo di libero Fiori.
Volley, Serie A1: qui Milano
L’andamento del gruppo dal mister Marco Gaspari è piuttosto altalenante nelle ultime tre sfide di campionato, infatti le lombarde hanno ottenuto due sconfitte e una vittoria. Una delle caratteristiche della rosa della squadra ospite che potrebbero mettere in difficoltà Macerata, è la presenze di alcune punte di diamante presenti in banda. Se domani, sabato 11 febbraio, le brianzole premeranno il tasto replay ottenendo un altro successo, lo scopriremo presto.
Probabile formazione Milano
L’allenatore del team ospite potrebbe affidarsi ad un sestetto diverso per tentare di conferire maggior minutaggio a tutti gli elementi del suo roster. In regia potrebbe esserci Orro e a riempire la diagonale la prorompente Thompson. Invece per issare dei muri granitici giocherebbero Folie e Stevanovic. A primeggiare in zona 4 sarebbero Sylla e Stysiak. Infine, ma non per ordine d’importanza, nel ruolo di libero potrebbe calcare il taraflex Parrocchiale.
Volley Serie A1, Macerata-Milano: il pronostico
Il match Macerata-Milano si giocherà domani, sabato 11 febbraio, alle ore 20:30. La partita, valida per la diciottesima giornata di Serie A1 verrà disputata al Palasport Banca Macerata Forum. Le energiche formazioni, faranno di tutto per vincere e inorgoglire gli appassionati di volley. Adesso è arrivato il momento di soffermarci sulle possibilità di vincita delle due compagini della regular season.
I pronostici favoriscono la vittoria delle ospiti, quest’ultima è quotata a 1.20, rispetto al 4.80 delle maceratesi. Considerando però la resilienza che caratterizza quest’ultime, un’altra opzione di cui tenere conto è l’opzione di numero set totali della partita superiore a 3. Per scoprire chi avrà la meglio non resta altro che aspettare l’ingresso delle talentuose pallavoliste all’interno del palazzetto del Bel Paese.
Volley Serie A1, Macerata-Milano: cosa scommettere
- Vittoria: 1
- Numero set totali: 4