La capolista della lega di volley femminile sarà impegnata domenica, 5 marzo, all’Arena di Monza, campo della Vero Volley Milano, per mantenere la propria leadership alla testa della classifica. Sul fronte opposto, Sylla e compagne vogliono rimediare al più presto alla sconfitta subita nell’ultimo turno di campionato di Serie A1 contro Savino Del Bene Scandicci, seconda, e fare una prestazione da grande squadra contro la prima della classe.
Le Pantere venete vogliono ripetere il successo ottenuto nella recente finale di Coppa Italia, disputata il 29 gennaio. Allora, la Prosecco Doc Imoco Conegliano si era imposta con un secco 3-0 sulle lombarde ma, coach Daniele Santarelli non vuole dare nulla per scontato e dovrà mantenere alta la concentrazione delle ragazze dal primo all’ultimo minuto di gioco.
Qui Milano
Le ragazze di Marco Gaspari arrivano all’importante appuntamento dell’Arena di Monza con l’obiettivo di fermare la capolista veneta per non perdere ulteriori punti dalla vetta della classifica, ora a più 8. Prima della caduta di Scandicci, la Vero Volley Milano aveva incamerato cinque vittorie consecutive tra Serie A1 e CEV Champions League conquistando così l’accesso agli ottavi di finale della competizione continentale come prima del proprio girone.
La compagine dell’ex allenatore di Trasportipesanti Casalmaggiore potrà contare sul sold out del palazzetto monzese per tentare l’impresa contro le campionesse d’Italia e del mondo in carica e blindare la terza posizione in classifica sulla Reale Mutua Fenera Chieri, a meno 4 lunghezze. Il tecnico delle lombarde ha dichiarato sul sito ufficiale della società che rispetto ai due scontri stagionali, persi, contro l’Imoco le sue ragazze dovranno innanzitutto contenere l’aggressività delle avversarie in battuta per costruire il proprio gioco.
Milano: probabile formazione
Nel sestetto titolare della Vero Volley, Alessia Orro detterà le linee per le sue schiacciatrici al fine di bucare il muro di Conegliano: Sylla, Stysian e l’opposto Thompson. Le due centrali titolari dovrebbero essere Folie e Stevanovic, infine il libero Parrocchiale tenterà di contenere gli attacchi della squadra di Daniele Santarelli.
Qui Conegliano
La squadra veneta è in momento di forma straordinario nella Serie A1 di volley femminile infatti, nelle venti partite giocate è caduta solamente una volta contro Savino Del Bene Scandicci, il 4 dicembre 2022. Però, nell’ultima giornata di campionato, Prosecco Doc Imoco Conegliano ha sofferto non poco contro la Wash4Green Pinerolo, vincendo solamente al tie break.
Perciò Santarelli deve recuperare la fame di vittorie delle sue ragazze siccome dopo una prima parte di stagione in cui hanno vinto tutto potrebbero aver la pancia piena. Secondo le dichiarazioni pre-gara del tecnico umbro, riportare sul sito ufficiale delle venete: “Non bisogna sottovalutare le lombarde, Milano è fortissima e nel match con Scandicci si è dimostrata una squadra di altissimo livello“.
Conegliano: probabile formazione
Coach Santarelli schiererà in in campo dal primo minuto, in cabina di regia, la polacca Joanna Wololz. Il super attacco veneto dovrebbe essere composto dal martello svedese Haak affiancata da Gennari e dall’ex opposto della Uyba Busto Arsizio Alexa Gray. In difesa, il libero titolare sarà Monica De Gennaro e le due centrali: de Cruif e Lubian.
Milano-Conegliano: il pronostico
L’incontro di domenica, 5 marzo, alle 20:30 sarà certamente la gara più attesa della 21ª giornata del campionato di Serie A1 femminile. Le padrone di casa della Vero Volley Milano vogliono fermare la corsa di Conegliano seppur i pronostici sui maggiori siti di scommesse online non siano dello stesso parere: su BWin, infatti, la vittoria delle venete è data a 1.28 e quella della lombarde solo a 3.20. Inoltre, il match dovrebbe risolversi in 3 set a favore delle Pantere, quest’opzione ha la migliore quotazione a 2.75.
Cosa scommettere
- 2
- Risultato esatto: 0-3