West Brom-Chesterfield, il pronostico: padroni di casa favoriti, occhio all’Over

Il pronostico di West Brom-Chesterfield, match valido per il replay di FA Cup, in programma martedì 17 gennaio alle ore 21:00

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

Martedì 17 gennaio, presso lo stadio The Hawthorns, andrà in scena la partita di replay di FA Cup, valida per la qualificazione ai sedicesimi della competizione tra West Bromwich e Chesterfield. Il match si rigiocherà dopo il pareggio dell’andata, disputata il 7 gennaio. L’ambita competizione inglese, infatti, prevede, in caso di parità, il ritorno in casa per la squadra in trasferta. Dopo uno scintillante 3-3, agguantato al 93° minuto dai Baggies, si prospetta una sfida intensa, con i padroni di casa, sulla carte, favoriti per il passaggio del turno. Come da sempre, però, l’ FA Cup, può regalare sorprese e non sarebbe da escludere un clamoroso risultato a favore degli ospiti: il Chesterfield, infatti, milita nella National League, quinta divisione dei campionati inglesi, mentre il West Brom è in corsa per un posto ai play off in Championship.

Qui West Brom

Il West Bromwich è protagonista di una stagione finora sotto le aspettative: attualmente al nono posto in Championship, sta comunque proseguendo un percorso di crescita col nuovo allenatore Carlos Corberan. I Baggies, tuttavia, vorrebbero andare avanti nell’FA Cup e così, dopo il pareggio in extremis firmato da Thomas Asante nella partita del 7 gennaio, avrebbero l’obiettivo di battere il Chesterfield tra le mura di casa per assicurarsi il passaggio del turno e continuare la strada nella competizione. I biancoblu, dopo la vittoria esterna in campionato ai danni del Luton, proveranno ad ottenere il successo grazie all’aiuto dei propri uomini chiave come Matt Phillips, Karlan Grant, Jake Livermore e Grady Diangana.

Probabile formazione West Brom

WEST BROM (4-4-2): Button, Gardner-Hickman, Kelly, Ajayi, Ashworth, Reach, Rogic, Livermore, Diangana, Grant, Thomas Asante. Allenatore: Carlos Corberan

Leggi anche: Coppa Italia e FA Cup: a lezione dagli inglesi

Qui Chesterfield

Il Chesterfield, invece, è protagonista di un’ottima stagione in National League: la squadra del tecnico Paul Cook è attualmente al terzo posto in campionato e punta ai play off per la promozione in League Two. Con il Notts County dominante e il Wrexham stabile al secondo posto, i biancoblu puntano al terzo. L’FA Cup, come la EFL Cup, tuttavia, danno la possibilità a tante piccole realtà di sfidare grandi squadre, ospitare e giocare contro fuoriclasse e, a volte, anche di sorprendere e andare avanti. La magia del calcio inglese pervade anche nei piccoli campi ed è per questo che il Chesterfield, non avendo nulla da perdere e dopo il 3-3 dell’andata, vuole rendersi protagonista anche al ritorno, con l’obiettivo di espugnare il The Hawthorns.

Probabile formazione Chesterfield

CHESTERFIELD (4-1-4-1): Fitzimons, King, Williams, Grimes, Clements, Jones, Mandeville, Akinola, Oldaker, Dobra, Tshimanga. Allenatore: Paul Cook.

West Brom-Chesterfield: il pronostico

La gara di replay, dunque, valida per la qualificazione ai sedicesimi di FA Cup, in programma martedì 17 gennaio alle ore 21, presso lo stadio The Hawthorns vedrà sfidarsi nuovamente West Bromwich e Chesterfield. Il pronostico, sulla carta, appare facile: passaggio del turno dei Baggies a portata di mano, con l’1 fisso quotato a a 1.40. Ma la sorpresa potrebbe essere dietro l’angolo e considerato che gli ospiti non avrebbero nulla da perdere e sicuramente giocheranno la gara a viso aperto, è consigliabile anche l’Over. Si prospetta un match intenso, con tanti gol ed emozioni che solo l’FA Cup sa regalare.

West Brom-Chesterfield: cosa scommettere

  • 1
  • Passaggio del turno West Brom
  • Over 2.5
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...