Dopo la mancata qualificazione nelle coppe europee, il West Ham proverà a vivere una stagione migliore della scorsa. Il neo tecnico Julen Lopetegui può già contare su due rinforzi come Kilmal e Luis Guilherme, ai quali si è aggiunto Crysencio Summerville, che approda ufficialmente agli Hammers per circa 30 milioni di euro.
Il comunicato del West Ham
“Il West Ham United è lieto di annunciare la firma della giovane ed entusiasmante ale Crysencio Summerville. Il 22enne si unisce agli Hammers dal club di campionato EFL Leeds United con un contratto di cinque anni con un’opzione di estensione per un altro anno.
Prodotto dalla famosa accademia giovaneli Varkenoord del Feyenoord, Summerville si è unito al Leeds nel 2020 e ha impressionato in Premier League. La scorsa stagione ha siglato 19 gol e 9 assist ed è stato nominato Giocatore della Stagione del campionato EFL mentre il Leeds è andato a una vittoria dalla promozione nella massima serie.
Ora, il terzino nato a Rotterdam tornerà in Premier League con il West Ham United, dove le sue abilità nel dribbling, nei cross, nei passaggi e nelle conclusioni forniranno una nuova dimensione alla squadra dell’allenatore Julen Lopetegui [..]. Tutti al West Ham United vorrebbero dare il benvenuto a Crysencio e alla sua famiglia nell’East London e augurargli ogni successo per la sua carriera in Claret and Bluea”.