Martedì 28 giugno ci saranno le altre partite del primo turno di Wimbledon, terzo Slam della stagione. Scenderà in campo anche il nostro Matteo Berrettini che se la vedrà contro Cristian Garin. L’orario della sfida è ancora da definire. Il tennista italiano, reduce da due tornei vinti consecutivamente su erba, arrivò in finale nella scorsa edizione di Wimbledon quando fu sconfitto da Novak Djokovic. Il cileno, invece, si fermò agli ottavi di finale, battuto anche lui dall’ex numero 1 al mondo.
Wimbledon, qui Berrettini
Dopo una settimana di pausa, Matteo Berrettini si prepara a tornare in campo a Wimbledon per la partita valida per il primo turno. Il tennista italiano arriva allo Slam inglese avendo vinto due tornei consecutivi su erba. L’attuale numero 11 del ranking ATP è tornato in campo circa tre mesi dopo l’operazione alla mano destra. Ha vinto subito l’ATP 250 di Stoccarda, battendo in finale in tre set Andy Murray. La settimana successiva ha conquistato anche l’ATP 500 Queen’s, replicando il successo della passata stagione. In tutto il torneo ha perso solamente un set negli ottavi di finale contro Denis Kudla, mentre in finale ha sconfitto in due set Filip Krajinovic. Lo scorso anno a Wimbledon Berrettini conquistò una storica finale, persa poi contro l’ex numero 1 al mondo Novak Djokovic. L’italiano, insieme al tennista serbo ed a Rafael Nadal, è uno dei favoriti per la vittoria del torneo.
Wimbledon, qui Garin
Wimbledon non sarà sicuramente uno dei tornei preferiti di Cristian Garin. In generale, il tennista cileno non è un amante dell’erba come superficie. Il numero 43 del ranking ATP arriva al terzo Slam della stagione con due sconfitte consecutive nel primo turno. Nell’ATP 500 di Halle è stato battuto in due set da Sebastian Korda. Stesso punteggio la settimana successiva nell’ATP 250 di Eastbourne, dove è stato sconfitto da Alex De Minaur. Nonostante questo, lo scorso anno ottenne un ottimo risultato a Wimbledon. Garin riuscì a raggiungere gli ottavi di finale, quando fu eliminato in tre set dall’attuale numero 3 del mondo Novak Djokovic. Difficile pensare che riesca ad impensierire Matteo Berrettini.
Wimbledon, Berrettini-Garin: il pronostico
Berrettini-Garin, primo turno di Wimbledon in programma martedì 28 giugno, ha tre precedenti di cui nessuno sull’erba. Il primo incontro risale alla finale dell’ATP 250 di Monaco su terra battuta, vinta al tie-break del terzo set dal cileno. Successivamente, sono arrivati due successi per Matteo Berrettini. Uno sul cemento negli ottavi di finale del Masters 1000 di Shanghai del 2019 col punteggio di 6-3/6-3 e l’altro in tre set su terra battuta nei quarti di finale del Masters 1000 di Madrid del 2021. Considerando lo stato di forma e le caratteristiche dei due giocatori, Berrettini non dovrebbe avere grandi problemi a portare a casa la partita. Per questo motivo, è consigliabile puntare sulla vittoria per 3-0 del tennista italiano e sull’Under 30,5 giochi totali.
Berrettini-Garin: cosa scommettere
- 3-0, quota 1,35
- UNDER 30,5 GIOCHI TOTALI, quota 2,05