Wrexham-Sheffield United, il pronostico: ospiti favoriti, 2+Over 2,5 intrigante

Il pronostico della gara di andata degli ottavi di finale di FA Cup fra Wrexham e Sheffield United: ci si aspetta una partita ricca di goal

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

Ci prepariamo ad un nuovo turno di una delle coppe nazionali più cariche di fascino: domenica 28 gennaio, alle 17:30, si sfideranno negli ottavi di finale di FA Cup Wrexham e Sheffield United. Quella dei padroni di casa è una vera e propria favola: i Red Dragons militano infatti nella National League, la quinta serie Inglese, e sono la vera e propria cenerentola della competizione, ma guai a sottovalutare i ragazzi di Phil Parkinson capaci nei sedicesimi di eliminare il Coventry City militante in Championship.

Gli ospiti stanno anch’essi sognando una grande stagione che, dato il secondo posto in Championship blindato con 13 punti di vantaggio sul Watford, potrebbe riportarli in Premier. Tuttavia anche approdare ai quarti di finale della competizione di calcio più antica al mondo rappresenterebbe un traguardo di prestigio: sarebbe l’occasione per andare a sfidare una delle grandi d’Inghilterra e avere un primo assaggio del campionato futuro.

Qui Wrexham

Il Wrexham arriva a questo appuntamento da primo in National League, ricordiamo la quinta categoria della struttura piramidale del football targato UK, e sogna il grande ritorno nel calcio professionistico con la promozione in League Two. L’aver già eliminato una squadra di categoria superiore come il Coventry può essere un’arma a doppio taglio: da un lato ha dato agli uomini di Parkinson grande consapevolezza dei propri mezzi e una spinta forte; dall’altro gli ha tolto lo status di squadra materasso e, di conseguenza, sarà più complicato cogliere impreparati gli avversari più quotati.

Probabile formazione Wrexham

Difficilmente i Red Dragons non schiereranno la loro miglior formazione, dati l’importanza e il prestigio del match contro lo Sheffield e la formazione dovrebbe prevedere il tipico assetto con la difesa a 5, una mediana a 3 e davanti le 2 punte. Il nuovo acquisto, il terzino Andy Cannon, dovrebbe partire da titolare per rinforzare la linea difensiva, mentre l’attacco sarà sulle spalle del capocannoniere della squadra, con 26 reti, Paul Mullin.

Wrexham (5-3-2): Howard; Cannon, Tozer, Hayden, Tunnicliffe, McFadzean; Lee, Young, O’Connor; Mulin, Palmer. Allenatore: Phil Parkinson

Qui Sheffield United

La squadra di Paul Heckingbottom sta attraversando un momento di forma magnifico: dal rientro dalla pausa per i Mondiali, i Blades, non hanno conosciuto la sconfitta nelle nove gare disputate. Questo ruolino di marcia quasi perfetto, si registra solo il pareggio contro il QPR, ha portato lo Sheffield al secondo posto in Championship con un vantaggio abissale sulla terza in classifica: ricordiamo che le prime due del campionato verranno promosse direttamente in Premier.

Iliman Ndiaye con la maglia del Senegal @livephotosport
Iliman Ndiaye con la maglia del Senegal @livephotosport

Probabile formazione Sheffield United

Sono diversi i calciatori a cui mister Heckingbottom dovrà rinunciare: Clark, Stevens, Fleck, Norrington-Davies sono solo alcuni degli indisponibili; nonostante ciò la rosa comprende ancora molti calciatori di livello superiore rispetto agli avversari del Wrexham. Il cervello della squadra dovrebbe essere ancora Oliver Norwood mentre in attacco potrebbe esserci un turno di riposo per Ndiaye, al centro anche di voci di mercato, con il ritorno da titolare dell’espertissimo Billy Sharp.

Sheffield United (3-5-2): Davies; Basham, Egan, Robinson; Bogle, McAtee, Norwood, Doyle, Lowe; Sharp, Jebbison. Allenatore: Paul Heckingbottom

Sheffield @Livephotosport
Sheffield @Livephotosport

Wrexham-Sheffield United: il pronostico

Il pronostico di questa sfida valida per gli ottavi di finale di FA Cup fra Wrexham e Sheffield United è molto sbilanciato a favore degli ospiti: la vittoria dei ragazzi di Heckingbottom è quotata 1.80. I Blades possono contare su una rosa molto più qualitativa e il loro stato di forma sembra non potersi arrestare contro una squadra di tre categorie inferiore. Entrambe le compagini sono votate ad un gioco offensivo e spesso trovano con facilità la via del goal, per questo ci sentiamo di consigliare almeno un Over 2.5, pagato a 1.88. Curiosità statistica: il risultato esatto più giocato fin’ora è l’1-3.

Wrexham-Sheffield United: cosa scommettere

  • la giocata conservativa: 2 quotato 1.80
  • il consiglio: over 2,5 quotato 1.88
  • la combinazione: 2 + Over 2.5

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...