È pronta a prendere il via la terza giornata dei girone di questa edizione della Champions League, che si concluderà nella giornata di domani, 25 ottobre. Proprio nella serata di mercoledì tra i match in programma ci sarà anche Young Boys-Manchester City. In quella che sembra una sfida dall’esito scontato vista la differenza di forze in campo, andiamo ad analizzare quelli che potranno essere i marcatori, aiutandoci con il supporto di FootData.
Young Boys-Manchester City: attenzione ai secondi tempi di Guardiola
I primi due match disputati hanno visto lo Young Boys conquistare un solo punto, frutto del pareggio ottenuto nell’ultimo turno con la Stella Rossa. Gli svizzeri hanno comunque trovato per tre volte la via della rete ed anche in campionato, nelle partite casalinghe, hanno una media di quasi tre gol a partita. È chiaro che la qualità degli avversari è nettamente inferiore rispetto al Manchester City, ma i gialloneri potrebbero provare a sfruttare qualche contropiede.
Il possesso palla dovrebbe infatti essere predominante per i Citizens che, seppur in questa stagione siano incappati in qualche passo falso, restano letali in fase offensiva. Soprattutto nei secondi tempi la formazione di Guardiola sembra essere letale ed infatti in Premier League ha siglato ben sette delle sue dieci reti in trasferta nelle varie riprese. Anche in campo europeo questa tendenza è confermata, con tre gol realizzati alla Stella Rossa e due al Lipsia.
Young Boys-Manchester City, Itten il pericolo per Guardiola: Alvarez-Haaland assetati di gol
In una sfida che sulla carta è decisamente sbilanciata dalla parte del Manchester City, gli attaccanti inglesi potrebbero trovare la via della rete. Oltre al solito Haaland, spostiamo l’attenzione su Julian Alvarez: il giovane argentino ha già segnato tre gol in Champions e tutti nei secondi 45 minuti di gioco. Seppur lo Young Boys potrebbe faticare ad andare a segno, la formazione di Guardiola dovrà fare particolarmente attenzione ad Itten, autore di due reti – compresi i preliminari – fino a questo momento a cui vanno aggiunti i quattro in campionato.
- CONSIGLIATI: Haaland marcatore, Julian Alvarez marcatore 2° tempo
- AZZARDO: Itten marcatore